Politica di spedizione
Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite corriere entro le 24/48 ore lavorative.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Tutti gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-18:30.
Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 14.00 del Venerdì saranno spediti a partire dal Lunedì successivo (se diretti in Italia o in Europa).
In tutti i casi ci riserviamo il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
Appena eseguito un ordine riceverai una mail di conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail inserito.
Ti consigliamo di verificare anche la casella Spam/Posta Indesiderata o se l’indirizzo e-mail inserito sia valido.
Può capitare che nella compilazione dell’ordine vengano a mancare dati importanti che risultano incompleti (ad es. Numero Civico, Numero di Cellulare, Indirizzo E-Mail errato, ecc.) questo causerà un ulteriore ritardo nell’evasione dell’ordine.
Le spedizioni sono assicurate su richiesta. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.
IMPORTANTE: al ricevimento ti preghiamo di controllare attentamente l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta.
Qualora si evidenziassero irregolarità al pacco, lacerazioni (o fosse parzialmente aperto) ti invitiamo a ritirarlo con riserva di verifica del contenuto ed a segnalarcelo immediatamente, così gli eventuali danneggiamenti al materiale trasportato (o parziali mancanze) ci verranno tempestivamente rimborsati dal vettore.
Differentemente, ove non ci verranno segnalate irregolarità, non risponderemo di danneggiamenti o furti dovute alla non integrità del pacco.
I prodotti saranno inviati, salvo difficoltà impreviste, entro la data indicata nella Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 14 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.
Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna informeremo appositamente l’utente e gli comunicheremo una nuova data di consegna, oppure provvederemo ad annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell’intero importo corrisposto.
Si precisa che non vengono effettuate consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi e che la consegna si intenderà effettuata mediante l’acquisizione, da parte dell’utente o di un terzo da lui indicato, della disponibilità materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.
I rischi relativi ai prodotti passeranno all’utente a partire dal momento della loro consegna, mentre la proprietà dei prodotti verrà trasferita alla ricezione, da parte di nostra, del pagamento integrale di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.
In ogni caso non potremo essere in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi di Forza maggiore, quali a mero titolo esemplificativo, qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private. Resta inteso che l´esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli eventi di forza maggiore con la concessione automatica di una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo.